martedì 19 giugno 2018
REI - Reddito di Inclusione
Reddito di inclusione - REI

Il Reddito di inclusione (REI) e' la prima misura unica nazionale di contrasto alla povertà a vocazione universale.

Si compone di due parti:
1. un beneficio economico, erogato attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta REI);
2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.

Le domande per accedere al REI si accolgono dal 1° dicembre 2017 al Servizio Socio Assistenziale di via Palestro previo appuntamento telefonico al numero 0142 434520.

Dal 1° gennaio 2018 il REI sostituira' il SIA (Sostegno per l'inclusione attiva) e l'ASDI (Assegno di disoccupazione). Chi attualmente ha gia' attivato il SIA sara' direttamente contattato telefonicamente, terminato il primo mese di sperimentazione, dal Servizio Socio Assistenziale.