giovedì 26 aprile 2018
BEPPE AVVANZINO - MOSTRA DI PITTURA 6-13-20 MAGGIO
Beppe Avvanzino e' nato a Casale Monferrato nel 1936. Nel periodo bellico sfolla con la famiglia a Montiglio d'Asti per giungere poi a Torino subito nel dopoguerra .
Lavora con entusiasmo nelle "boite"di borgo Vanchiglia affrontando il legno ed in particolare l'intarsio. Frequenta l'istituto San Carlo dove raffina il segno grafico ed in seguito passa alla scuola del nudo di Filippo Scroppo e nello studio di Guido Bertello per l'acquarello.
Comincia ad esporre in collettive dal 1963 ma solo nel 1981 allestisce la prima personale al Piemonte Artistico Culturale, del quale e’ socio fondatore.
Viaggia molto per visitare i musei di tutta Europa ma soprattutto a cercare visioni naturalistiche per la sua ricca tavolozza.
Vive e lavora a Torino .